Donne, giovani e professionisti: ecco chi è più esposto al rischio Covid

Adnkronos SALUTE

Afp. Sono soprattutto donne, professionisti ad elevata istruzione e giovani ad essere maggiormente esposti a rischio contagio da malattie infettive respiratorie come il Coronavirus che, nonostante il rallentamento della presa epidemica nel nostro Paese, continua a rappresentare una minaccia.

Valori che risultano di gran lunga più alti di quelli che si riscontrano tra gli uomini (svolge un lavoro rischioso per il contagio il 16,4% degli occupati). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Un emendamento estende "il fondo per il bonus bici di ulteriori 20 milioni in modo da scongiurare ogni ipotesi di click day". (Today.it)

Valori che risultano di gran lunga più alti di quelli che si riscontrano tra gli uomini (svolge un lavoro rischioso per il contagio il 16,4% degli occupati). Sono soprattutto donne, professionisti ad elevata istruzione e giovani ad essere maggiormente esposti a rischio contagio da malattie infettive respiratorie come il Coronavirus che, nonostante il rallentamento della presa epidemica nel nostro Paese, continua a rappresentare una minaccia. (Tiscali.it)

È vero che le persone sono stanche, ma le notizie sulla ridotta virulenza del Covid-19 rischiano di nuocere ulteriormente». «Sì e no, ha poco senso credere che alcune misure finalizzate a controllare le persone in arrivo da altri Paesi possano essere sufficientemente efficaci nell'impedire la propagazione del virus. (Il Messaggero)

Secondo i dati riferiti dalle aziende sanitarie interessate, due badanti bosniache rientrate in Veneto dal loro Paese e l'imprenditore vicentino di ritorno da alcuni incontri in Serbia hanno acceso i nuovi cluster. (la tribuna di Treviso)