Termometri oltre i 30 gradi già da oggi, sul Piemonte arriva l'anticiclone africano

La Repubblica INTERNO

Rovesci e temporali, almeno in un primo momento, potrebbero però rimanere confinati sulle Alpi, lasciando la pianura nella calura, con qualche grado in meno ma caldo più afoso

Minime oltre i 20 anche di notte. Le minime in città si manterranno oltre i 20 °C e le prime notti cosiddette “tropicali” dell’estate aumenteranno il disagio.

Domani la giornata più rovente. La giornata più rovente sarà però quella di domani quando, per la prima volta quest’anno, sono attese massime fino a 34-35 °C in pianura, Torino compresa. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.9, corrispondente a 991W/mq L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5, corrispondente a 966W/mq. (iL Meteo)

Nel corso dell’inizio della prossima settimana l’anticiclone dovrebbe affermarsi ulteriormente sull’Italia, con temperature in ulteriore generale rialzo. Cenni di netto miglioramento si avranno verso il termine della settimana grazie al lento recupero dell’anticiclone dall’Europa Occidentale. (Meteo Giornale)

Lunedì 14 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 14°C, massima 32°C. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 14°C alle ore 6. (iL Meteo)

TENDENZA. Giugno tropicaleSarà un giugno tutto tropicale. Per capire meglio cosa aspettarci da qui a fine mese ci viene in aiuto il "grafico spaghetti" (foto 2). (iLMeteo.it)

In sostanza predire dove ci saranno maggiori precipitazioni e se le temperature supereranno o meno le medie climatiche di riferimento. Ma andiamo con ordine per capire meglio tutte le ultime novità per il periodo clou delle vacanze d'estate. (iLMeteo.it)

Giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima di 17°C e massima di 31°C. Previsioni Meteo Roma Roma, Sabato 12 Giugno: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperatura minima 17°C, massima 31°C. (iL Meteo)