Terza dose vaccino e booster, chi e quando si deve vaccinare. La circolare della Salute

Terza dose vaccino e booster, chi e quando si deve vaccinare. La circolare della Salute
Altri dettagli:
ilmessaggero.it SALUTE

Terza dose vaccino a 28 giorni dall'ultima iniezione: si parte dai trapiantati.

Le dieci categorie. Regione Lazio, D'Amato: «Terza dose vaccino?

Per dose addizionale si intende una dose aggiuntiva a completamento del ciclo vaccinale primario, per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria.

La dose “booster” va somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose

Martedì 14 Settembre 2021, 22:28 - Ultimo aggiornamento: 22:30. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si potrà utilizzare come dose addizionale uno qualsiasi dei 2 vaccini mRNA autorizzati: Pfizer nei soggetti di età ≥ 12 anni e Moderna in d'età ≥ 18 La dose «booster» va somministrata dopo almeno sei mesi dall'ultima dose. (ilmessaggero.it)

Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale”, conclude la nota Lo ha dichiarato in una nota la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo dopo una riunione alla quale ha partecipato anche il ministro della Salute Roberto Speranza. (Ticinonews.ch)

Si potrà utilizzare come dose addizionale, precisa il ministero, uno qualsiasi dei 2 vaccini mRNA autorizzati in Italia: Pfizer nei soggetti di età 12 anni e Moderna in d’età 18 anni. Pubblicità. Al momento, in base alle indicazioni del CTS, precisa la circolare, «si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale nei soggetti trapiantati e immunocompromessi». (La Sicilia)

Terza dose vaccino Covid: la circolare/ Addizionale e booster: quando e chi le riceve

“Le vaccinazioni vanno ancora a rilento – dicono i consiglieri – un argomento che è stato toccato troppe volte, ma inutilmente vista la scarsa adesione dei cittadini. Dalla commissione consiliare sanità, che si è riunita questa mattina, arriva l’ennesimo invito alla vaccinazione. (quotidianodigela.it)

Annunciata da giorni, ora è ufficiale: la circolare pubblicata dal Ministero della Salute (resa online da Quotidiano Sanità) sulla terza dose di vaccino anti-Covid introduce le nuove normative riguarda la dose “addizionale” e quella “booster”. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr