Richard Gere: «“Ufficiale e gentiluomo” non fu un punto di svolta nella mia carriera»

Ed è questa in fondo la ragione per cui non è mai stato fatto un remake o un sequel del film: «Non ci sono mai stati progetti in questo senso

Il pretesto per questo invito era festeggiare il quarantesimo compleanno di «Ufficiale e gentiluomo», appunto.

Ma lui, che oggi di anni ne ha 72, rivela: «Non l’ho mai considerato come un punto di svolta, in realtà.

di Chiara Maffioletti. L’attore, ospite del Magna Grecia Film Festival, si è raccontato svelando anche alcuni retroscena: «“Pretty Woman”?

Generoso e garbato nel suo raccontare, Gere ha anche svelato qualcosa circa un altro cult come «Pretty Woman»: «Nessuno si aspettava che sarebbe diventato un successo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il Presidente della Calabria Roberto Occhiuto saluta Richard Gere, ospite d'eccezione del Magna Graecia Film Festival in corso a Catanzaro. L'attore risponde con un "Thank you Mr. President". (Tiscali Notizie)

L’esordio della chiacchierata è tutto dedicato al suo amore per l’Italia: “Sono cresciuto in una cittadina molto, molto piccola nello stato di New York vicino a Syracuse, New York, ma una piccola città, Siracusa! In quel periodo c’erano pochi turisti e si vedevano la baia di Positano, le barche, le luci che si spostavano. (Positanonews)

«Ringraziamo chi produce buona accoglienza – ha detto – come il Magna Graecia Film Festival, a partire dal suo direttore artistico. Tutto questo un giorno diventerà un film, ne sono sicuro, perché in questi nove giorni abbiamo raccontato un’altra Calabria, una bella Calabria». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Sono i punti chiave del discorso che Richard Gere, ospite del Magna Graecia Film Festival, ha rilasciato nell’incontro con la stampa tenutosi alla Cittadella regionale di Catanzaro. La sua vita in Italia e Positano. (Positanonews)

Solo la Nato e l'Unione Europea in questo momento stanno portando avanti le istanze dello Stato di diritto Ma mi sembrava che fosse troppo sentimentale, così abbiamo riscritto il copione e reso un po' più realistico. (ilGiornale.it)

Mi piace pensare che attraverso questo premio Richard Gere porterà con sé un pezzo di Calabria” “Molto, Molto bella questa Colonna – ha affermato Richard Gere – i premi più belli vengono sempre dall’Italia, il primo che ho ricevuto è stato il David di Donatello…fantastico, grazie mille”. (CatanzaroInforma)