Von der Leyen da Erdogan, per lei niente sedia. Video virale: esplode il Sofagate

QUOTIDIANO.NET ESTERI

"La presidente von der Leyen lasciata senza sedia da Erdogan se ne sarebbe dovuta andare, vendicando così anche le donne turche, i cui diritti sono oggi sotto attacco.

Roma, 7 aprile - Ursula von der Leyen resta senza poltrona durante l'incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il presidente del Consiglio Ue Charles Michel.

Von Der Leyen per la carica che ricopre, per cosa rappresenta, doveva andarsene: la forma è sostanza"

Mentre il portavoce della Commissione europea, Eric Mamer, parla di una von der Leyene "Chiaramente sorpresa, come si vede dal video". (QUOTIDIANO.NET)

Su altri media

«Mettiamo le cose in chiaro, qualcuno dovrebbe vergognarsi a causa della mancanza di un posto adeguato per Ursula von der Leyen nel palazzo di Erdogan «Ehm», è stata la reazione muta ma indignata di von der Leyen che con un cenno ha voluto chiedere spiegazioni e ricevere indicazioni su dove accomodarsi. (La Stampa)

Dopo l'incontro, von der Leyen non ha menzionato direttamente l'incidente, ma ha espresso preoccupazione per i precedenti della Turchia sui diritti delle donne. Leggi anche Erdogan lascia von der Leyen in piedi: il video delle polemiche. (Adnkronos)