Modello 730/2021: chi sono gli esonerati?

Alphabet City ECONOMIA

Modello 730/2021: quando vi è l’obbligo di dichiarazione?

Chi sono i soggetti esonerati dalla presentazione del Modello 730/2021?

Non è detto che i titolari di redditi debbano necessariamente presentare il Modello 730/2021.

Modello 730/2021: i casi d’esonero. I casi d’esonero dalla presentazione del Modello 730/2021 sono:. possesso solo dell’abitazione principale con relative pertinenze e altri fabbricati non locati. (Alphabet City)

Se ne è parlato anche su altri media

Dichiarazione dei redditi 2021: le case da dichiarare e quando è tassata anche l’abitazione principale Di. Nelle dichiarazioni dei redditi vanno inseriti anche gli immobili posseduti, anche in percentuale perché occorre pagare l’Irpef. (Orizzonte Scuola)

Come riporta l’Agenzia delle Entrate la detrazione fiscale spetta se la spesa è certificata da fattura o da scontrino fiscale (c.d. Per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali è necessario conservare la fattura o lo scontrino fiscale parlante (Alphabet City)

Ecco quando sarà disponibile il modello 730 precompilato 2021 sul sito dell’Agenzia delle Entrate Ecco quando sarà disponibile il modello 730 precompilato 2021 sul sito dell’Agenzia delle Entrate secondo le nuove indicazioni ufficiali. (Proiezioni di Borsa)

Per adeguare il modello 730 alle mutazioni delle condizioni economiche derivate dal Covid, l’Agenzia delle Entrate ha introdotto delle novità. La dichiarazione dei redditi ogni anno, porta il contribuente a comunicare al fisco tutte le entrate percepite nell’anno precedente. (Consumatore.com)

Fra i redditi del 730 cartaceo devono essere indicati anche i redditi ricevuti nell'ambito del sistema di sostentamento del clero, come le remunerazioni degli enti ecclesiastici, le integrazioni e gli assegni di previdenza. (Avvenire)

E’ bene ricordare da ultimo che non si è obbligati a presentare la denuncia dei redditi in forma precompilata, potendo così scegliere di continuare ad usare la denuncia ordinaria Il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, che resta fissato al 30 settembre 2021. (Wall Street Italia)