Potrebbero essere addirittura 10 le italiane nelle prossime coppe europee, ma servono intrecci multipli

Torino Granata SPORT

Fonte: La Gazzetta dello Sport TUTTOmercatoWEB.com Le coppe europee Al momento non ci sono certezze, se non quella che nella prossima stagione alle coppe europee accederanno ben 8 squadre Italiane, ma il numero potrebbe salire a 10. La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato alcuni scenari. Cinque squadre italiane in Champions, ma potrebbero essere anche sei. Più due in Europa League, ma potrebbero diventare tre. (Torino Granata)

Su altre fonti

foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League. (Tutto Napoli)

L'Italia potrà portare 5 squadre alla prossima Champions League. Il dato è ufficiale dopo la tre giorni europea che ha consolidato il primo posto della nostra federazione. Uno scenario che rende più agevole il cammino del Milan verso la qualificazione al massimo torneo continentale per il quarto anno consecutivo. (Milan News)

Dopo i risultati di ieri delle squadre italiane in Europa League e Conference League, è certa la partecipazione della quinta classificata in campionato alla prossima Champions League. La Serie A, però, potrebbe portare fino a dieci squadre nelle tre competizioni europee. (Lazio News 24)

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. L'Italia potrebbe qualificare ben sei club alla prossima Champions League. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. Questo grazie al fatto che hanno raggiunto le semifinali di Europa League Atalanta e Roma, che affronteranno rispettivamente Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, e quelle di Conference League la Fiorentina che dovrà vedersela con il Club Bruges. (Torino Granata)