Roma, la preside organizza il Gran ballo fascista: bufera sulla Guido Alessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Pannelli con immagini d'epoca tra cui chissà magari anche qualche ritratto di Benito Mussolini. Musiche tipiche del Ventennio e un abbigliamento per i partecipanti quanto più pertinente al periodo in questione. Non è l'ambientazione di un set ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Una bufera si è scatenata presso la scuola media "Guido Alessi" di Roma, dopo l'annuncio di un "Gran ballo fascista", evento che l'istituto in questione stava organizzando. (AlgheroNewsIt)

di Alex Corlazzoli | 18 ... E anche l'associazione nazionale dei presidi prende le distanze. (Il Fatto Quotidiano)

"Si tratta di un Ballo che vuole riproporre il più possibile l'ambientazione fascista, pertanto saranno allestiti pannelli con immagini d'epoca, saranno proposte musiche tipiche del Ventennio e l'abbigliamento dei partecipanti dovrà essere il più ... (InfoCatania)

Il caso finito in poche ore sul web e di rimando sui quotidiani, ha avuto protagonista la preside della scuola, Anna Maria Altieri e la sua decisione subito rimangiata di indire una festa di carnevale intitolata "Gran Ballo in epoca fascista ... (LaProvinciaNotizie)

Il 13 febbraio una circolare ufficiale pubblicata sul sito della scuola che fissa il ballo per sabato primo aprile, dettando anche una sorta di "dress code": "abbigliamento dei partecipanti il più possibile fedele al periodo in questione" con "musiche ... (LaprovinciadelSulcis)

Avviata l'ispezione alla scuola romana dove era stato programmato il 'Gran ballo in epoca fascista'. (Imola Oggi)