Tina Turner, l’amicizia con Senna e l'invito sul palco per dedicargli "The Best

Il mondo ricorda Tina Turner. La regina del Rock, al secolo Anna Mae Bullock, si è spenta a Kusnacht, in Svizzera, all’età di 83 anni in seguito a una lunga malattia. Numerosi i suoi capolavori musicali: tra i più noti c’è sicuramente “The Best”, brano del 1989. Proprio quella canzone si lega a un aneddoto speciale con il mondo della F1 e con Ayrton Senna in particolare. Nel novembre 1993 il brasiliano, scomparso a Imola sei mesi dopo, fu l’ospite d’eccezione a un concerto di Tina Turner ad Adelaide, in Australia, proprio dove si correva l’ultima gara della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Era inarrestabile. Ed era impenitentemente sé stessa: parlava e cantava la sua verità attraverso la gioia e il dolore, il trionfo e la tragedia. (Il Riformista)

In questi giorni sono stati tantissimi tra star e persone comuni a voler ricordare, con un pensiero o una riflessione l’incredibile avventura su questa Terra di Tina Turner scomparsa mercoledì 24 maggio a 83 anni. (Il Granata)

Il mondo intero ha pianto la scomparsa della cantante Tina Turner. Le sue canzoni, la sua vita, hanno commosso intere generazioni. Anche nel nostro Biellese la notizia è stata accolta con dolore e viva partecipazione. (newsbiella.it)

Al mitico Picchio Rosso di Formigine si esibì anche lei, la regina del rock Tina Turner, la cantante americana con voce graffiante che ci ha lasciato due giorni fa. [Missing Caption][Missing Credit] Se la ricorda molto bene Luca Zanarini, che allora era tra le anime del Picchio Rosso nelle vesti di disc jockey. (il Resto del Carlino)

Era il settembre del 1984. Alle due leonesse era bastato annusarsi a vicenda pochi secondi per riconoscersi simili, e non solo per la voce, caratterizzata da quel graffio che aveva reso Tina Turner la “regina del rock’n’roll” e Loredana Bertè una sorta di sua corrispettiva italiana. (ilmessaggero.it)

“You’re simply the best”, scrivono i fan nelle lettere che lasciano fuori dal cancello della splendida magione immersa nel verde. Ma anche candele, dediche, messaggi per la leonessa del rock. (AMICA - La rivista moda donna)