Due pronto soccorso in uno: i medici vogliono accorpare Cervello e Villa Sofia, ma la Regione frena

Due pronto soccorso in uno: i medici vogliono accorpare Cervello e Villa Sofia, ma la Regione frena
Virgilio SALUTE

Se ne parla da anni e l'idea è sempre la stessa: chiudere il pronto soccorso dell'ospedale Cervello per accorparlo a quello di Villa Sofia, che fa capo alla stessa azienda sanitaria. La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

“La chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello, accorpato a quello di Villa Sofia, causerebbe grandi e gravi disagi per l’intera popolazione cittadina, oltre che un aumento del sovraffollamento, nonché sovraccarico di lavoro per il pronto soccorso di Villa Sofia”. (BlogSicilia.it)

Chiudere il pronto soccorso dell'ospedale Cervello , accorpandolo a quello di Villa Sofia . La richiesta, avanzata dal sindacato dei medici Cimo, è giunta sul tavolo dell'assessorato regionale... (Virgilio)

C’è chi aspetta anche dieci ore, fuori dal pronto soccorso dell’ospedale Cervello. Giovanna è già da tre ore che attende per strada il suo turno. (La Repubblica)

Chiude il pronto soccorso dell’ospedale Cervello, allarme dei sindacati “Vogliono accorparlo a Villa Sofia”

“Porre in essere urgentemente i lavori di ristrutturazione necessari per la riqualificazione dell’area di emergenza del presidio ospedaliero Vincenzo Cervello e, nelle more, accorpare momentaneamente gli organici sul solo presidio ospedaliero di Villa Sofia, al fine di ottenere un numero adeguato di medici per garantire turni di servizio completi, con personale numericamente adeguato a fronteggiare le esigenze dei pazienti, poter concedere i dovuti periodi di riposo e di congedo e successivamente avviare una nuova campagna di reclutamento, sfruttando le condizioni più favorevoli”. (Quotidiano di Sicilia)

La chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello, accorpato a quello di Villa Sofia, causerebbe grandi e gravi disagi, oltre che un aumento del sovraffollamento, nonché sovraccarico di lavoro per il pronto soccorso di Villa Sofia. (Corriere)

La richiesta, avanzata dal sindacato dei medici Cimo, è giunta sul tavolo dell’assessorato regionale alla Salute e verrà discussa nei prossimi giorni. Lunedì Salvatore Iacolino, direttore generale del dipartimento della pianificazione strategica (Dps) della Regione, incontrerà i vertici dell’azienda sanitari… (La Repubblica)