Latina rende omaggio a David Sassoli, due eventi in ricordo del presidente del Parlamento europeo

LatinaToday INTERNO

Anche Latina rende omaggio a David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo prematuramente scomparso lo scorso martedì 11 gennaio.

Alle 18, poi, il secondo momento commemorativo presso il “Monumento all’inclusione” inaugurato dallo stesso David Sassoli al parco San Marco nel dicembre del 2019.

Interverranno il sindaco Damiano Coletta e, in rappresentanza della Provincia di Latina, la consigliera provinciale Valeria Campagna; verranno letti degli stralci degli interventi del presidente del Parlamento europeo e brevi testimonianze. (LatinaToday)

Su altri media

Nicolaus Fest, eurodeputato del partito populista di destra tedesco, in una chat interna al partito aveva scritto: «Finalmente questo bastardo se n’è andato», definenendo Sassoli «un antidemocratico, una vergogna per qualsiasi idea parlamentare». (leggo.it)

Come funzionano le esequie di Stato? Spettano anche ai ministri della Repubblica ma solo se sono in carica. (Famiglia Cristiana)

La morte di David Sassoli. David Sassoli, nato a Firenze, è morto all'età di sessantacinque anni nella notte di martedì 11 gennaio nel Centro di riferimento oncologico di Aviano, dove si trovava ricoverato da Santo Stefano, come ha spiegato il suo portavoce (Fanpage.it)

– Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (Lunanotizie)

Lo ha dichiarato la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni al Campidoglio, dove è stata allestita la camera ardente per David Sassoli. Lo sapeva fare sorridendo, aveva rispetto dell'avversario, sapeva stare al gioco lealmente». (Corriere TV)