Migranti, Oxfam: «Minori abusati da poliziotti francesi e respinti verso l'Italia»

Il Gazzettino ESTERI

«Minori non accompagnati anche di 12 anni continuano a essere vittime di abusi, detenzioni e respingimenti illegali verso l'Italia, da parte della polizia francese, una volta superata la... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

Un rapporto denuncia gli orrori e testimonia l'odissea dei profughi che cercano di attraversare il confine a Ventimiglia. (tio.ch)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Nella stazione di Ventimiglia al confine tra Italia e Francia, la società francese che gestisce il trasporto ferroviario ha ingaggiato guardie armate di una società italiana per bloccare gli immigrati… (Il Secolo d'Italia)

Francia minori migranti | Oxfam | Rapporto Oxfam Ventimiglia | Minori non accompagnati Francia | Francia Ventimiglia migranti | Ventimiglia respingimenti (TPI)

I minori non accompagnati che cercano di attraversare la frontiera nella zona di Ventimiglia vengono maltrattati dalla polizia francese (Fanpage.it)

In questa fase si attende un documento preliminare che devono predisporre Regione e Ferrovie in merito alla messa in sicurezza dell’area. (SanremoNews.it)

Un rapporto Oxfam intanto accusa Parigi. C’è voluto un vertice a Parigi Macron-Conte per una tregua dopo il caso Aquarius. (LE IENE)