Petro Poroshenko nella lista dei ricercati di Mosca

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il ministero dell'Interno russo ha emesso un ordine di arresto per l'ex presidente ucraino Petro Poroshenko, oltre che per quello attuale Volodymyr Zelensky. Entrambi sono stati inseriti nella lista dei ricercati di Mosca, ma per nessuno dei due è stata resa nota l'accusa. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

"Putin è un pazzo, non vuole la pace" replica il leader di Kiev. Crosetto e Tajani confermano: "Escluso l'intervento dei militari italiani" (LAPRESSE)

Servizi segreti al lavoro. Gli Stati Uniti, coadiuvati dall'MI6 inglese, stanno intensificato gli sforzi per trovare un'alternativa a Zelenskyj rivelano fonti di intelligence di alto livello. Sono stati stabiliti contatti con Poroshenko e Klitschko, e sono in corso lavori segreti con Ermak, Zaluzhny e l'ex portavoce della Rada Razumkov. (Il Giornale d'Italia)

“Vladimir Alexandrovich Zelenskyj, 25 gennaio 1978. Zelensky ricercato come un latitante (Virgilio Notizie)

Nella notte un nuovo attacco russo a Kharkiv, in cui sono rimaste ferite quattro persone tra cui un bambino. Prosegue la guerra in Ucraina. (Il Dubbio)

Contestualmente, la Russia ha anche spiccato l’ordine di arresto per l’ex presidente ucraino Petro Poroshenko – alla guida del paese dal 2014 fino alla sfida persa con l’attuale presidente cinque anni dopo – nonché l’ex ministro della Difesa ucraino, ora rettore dell’Università nazionale di difesa, Mikhail Koval. (L'INDIPENDENTE)

Il presidente ucraino Zelensky è stato inserito nella lista dei ricercati del ministero dell'Interno russo. Lo riferisce la Tass, aggiungendo che nei suoi confronti è stato aperto un procedimento penale. (Il Sole 24 ORE)