Lo scontro fra Tria e il M5s sulle nomine in Bankitalia

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il Consiglio superiore di via Nazionale vuole confermare Signorini vicedirettore. Serve la luce verde del Consiglio dei ministri, che è diviso. Per Conte e Tria occorre rispettare la prassi: dire no sarebbe un'ingerenza. Ma per Di Maio e Fraccaro occorre voltare pagina (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non conosco Signorini ma troveremo un… (ANSA) - ROMA, 11 FEB - "Le nomine non mi appassionano, non personalizzo, non entro nel merito di chi è più bravo: ci sono il premier e il ministro dell'Economia, mi affido alla loro competenza e alle loro scelte". (Agenzia ANSA)

Il ministro delle Politiche Agricole non ha mai sentito parlar né in Consiglio dei ministri né in altre sedi di mettere le mani sull'oro di Via Nazionale... (Milano Finanza)

«L’indipendenza delle banche centrali va assolutamente rispettata». Ma nonostante il pressing internazionale, la situazione… (La Stampa)

"Non commento dichiarazioni di questo o quel ministro, ma una cosa è chiara: l'indipendenza dei banchieri centrali va assolutamente rispettata, è parte della costruzione dell'Eurozona e anche più di questo, è parte del funzionamento delle democrazie liberali": lo ha detto il commissario agli affari… (Agenzia ANSA)

I precedenti falliti con i governi Berlusconi e Prodi Le ipotesi di M5S e Lega. (Corriere della Sera)

Lo ha detto Matteo Salvini su Bankitalia. "Non conosco Signorini ma troveremo un… (Agenzia ANSA)