Un beluga bloccato nella Senna a nord di Parigi continua a rifiutare il cibo

Corriere TV ESTERI

«Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare.

E’ deperito e forse non mangia da settimane, probabilmente soffre di una patologia sconosciuta che gli impedisce di mangiare» ha fatto sapere Sea Shepherd France.

Sea Sheperd teme che il beluga, avvistato nel fiume per la prima volta all'inizio della scorsa settimana, stia lentamente morendo di fame: «Deve essere spostato se si vuole salvarlo»

Da giorni gli animalisti cercano di salvare il mammifero (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Una volta collocata su una chiatta, è stata curata da una dozzina di veterinari, ma non ce l'ha fatta. (FRANCIA) - E' morto il beluga che era rimasto intrappolato in una chiusa della Senna, in Francia, a una settantina di chilometri da Parigi (Oggi Treviso)

L'eutanasia. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (corriereadriatico.it)

Il beluga, una specie protetta che di solito si trova nelle fredde acque artiche, era poi stato messo in un camion refrigerato e trasportato verso la costa. «Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. (leggo.it)

Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell’Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (Gazzetta di Parma)

Intanto nel Comune di Valmara c'è stupore. Il segretario comunale: «Non ci era stati segnalati disagi in merito a queste due persone». (Ticinonline)

Il beluga, estratto dalla Senna in una operazione di salvataggio durata tutta la notte, è morto durante il trasporto verso Ouistreham, nel Calvados. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (La Sicilia)