"Fine pandemia in Sicilia il 22 aprile": la previsione di un istituto di Washington

La Repubblica INTERNO

Da notare che la proiezione dello stesso Ihme indicava una previsione di 139 decessi per oggi 7 aprile, in un range 129-155.

Lo afferma l'Institute for Health Metrics and Evaluation(IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell'Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca e sulla base dei quali il 30 marzo scorso il presidente americano, Donald Trump estese le raccomandazioni e le restrizioni sanitarie sino alla fine di aprile. (La Repubblica)

Su altri media

Il totale dei decessi registrati in Italia sarà di 20.300 al 4 agosto 2020». (Corriere della Calabria)

E’ quanto si evince da un nuovo rapporto basato sui numeri dell’emergenza nel nostro paese fino al 30 marzo. I morti per Covid-19 negli ospedali italiani stanno aumentando alla massima velocità e un numero significativo di persone continuerà a morire almeno fino a meta’ aprile. (Cronache della Campania)

Altri due casi di persone risultate positive al test coronavirus a Popoli, dopo quello annunciato nella giornata di ieri. A comunicarlo è stato il sindaco Concezio Galli, ricordando che sono stati subito attivati i protocolli previsti dalle norme in vigore. (ReteAbruzzo.com)

Palermo - La fine della pandemia in Italia, con "zero decessi" è prevista per il 19 maggio, "salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati". Lo afferma l'Institute for Health Metrics and Evaluation (IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell'Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca e sulla base dei quali il 30 marzo scorso il presidente americano, Donald Trump, estese le raccomandazioni e le restrizioni sanitarie fino alla fine di aprile. (Il Lametino)

Quando però l'hanno incrociata per l'undicesima volta hanno deciso di sanzionarla. Coronavirus, una donna anziana è andata a fare la spesa undici volte in un giorno e per questa ragione la polizia locale l'ha sanzionata con una contravvenzione di 280 euro (se pagata entro 30 giorni, altrimenti aumenterà a 400 euro). (Il Messaggero)

La fine della pandemia in Italia, con “zero decessi” è prevista per il 19 maggio, “salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati”. Il totale dei decessi registrati in Italia sarà di 20.300 al 4 agosto 2020. (Calabria 7)