Festival di Cannes 2024, Meryl Streep riceverà la Palma d'oro onoraria

L'attrice sarà premiata nel corso della cerimonia inaugurale della 77esima edizione della kermesse, il 14 maggio al Grand Theatre Lumiere Mancano meno di due settimane all'apertura della 77esima edizione del Festival di Cannes e i grandi annunci continuano. Mentre ci sarà ovviamente da attendere per scoprire il film vincitore sulla Croisette, i premi onorari, come da tradizione, vengono rivelati prima. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

La prima (e unica) volta in cui Meryl Streep presenziò al Festival di Cannes fu nel 1989, quando vinse nella categoria miglior attrice protagonista per la sua interpretazione ne Un grido nella notte. Dopo 35 anni di assenza, la più grande tra le dive di Hollywood torna sulla Costa Azzurra, e lo fa da ospite d’onore. (DiLei)

Oggi 74enne, Meryl Streep è giustamente considerata la più grande attrice vivente. Vincitrice di 3 premi Oscar, 9 Golden Globe, 2 Bafta, 2 SAG, 2 David, 3 Emmy, un Orso d’argento a Berlino per The Hours e un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes per Un grido nella notte, l’iconica attrice tornerà sulla Croisette dopo 35 anni di assenza per ricevere la Palma d’Oro alla carriera. (Gay.it)

Davvero la più grande attrice degli ultimi 50 anni. La più grande di sempre. (AMICA - La rivista moda donna)

Palma d’oro onoraria per Meryl Streep al 77esimo Festival di Cannes. La star del cinema sarà l’ospite d'onore della cerimonia di apertura che si terrà il 14 maggio sul palco del Grand Théâtre Lumière. (Io Donna)

Meryl Streep sarà l’ospite d’onore della cerimonia di apertura del 77° Festival di Cannes che si svolgerà sul palco del Grand Théâtre Lumière martedì 14 maggio. Figura celebre del cinema, l’attrice americana darà il via la prossima edizione che si concluderà sabato 25 maggio con la consegna dei premi da parte della Presidente della Giuria, Greta Gerwig. (Cinefilos.it)

Un’altra Palma d’Oro Onoraria alla 77 esima edizione del Festival di Cannes. Si tratta di quella a Meryl Streep, che verrà consegnata all’attrice premio Oscar in occasione della sua presenza alla cerimonia d’apertura il 14 maggio al Grand Théâtre Lumière. (BadTaste.it Cinema)