WhatsApp: scrivere a sé stessi è finalmente possibile, ma a che scopo?

Lo avevamo anticipato ad inizio mese e, dopo un naturale periodo di test, su WhatsApp è ora possibile scrivere a sé stessi. Potrebbe apparire come una funzionalità senza senso ma, in realtà, lo scopo c’è. Nel concreto ognuno sarà libero di utilizzare tale spazio come meglio crede, magari abituato dalla sezione “Messaggi salvati” che già da tempo è disponibile su Telegram: con WhatsApp, la storia non cambia. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri media

WhatsApp sta introducendo una nuova funzione che a breve consentirà di inviare messaggi a sé stessi, così da fungere da promemoria, oppure per creare al volo liste della spesa. (macitynet.it)

La versione ufficiale non porta nessuna novità rispetto a quanto già visto con le versione di test: il numero personale comparirà direttamente tra i contatti, ed aprendo la chat troveremo una didascalia che ci invita ad inviare un messaggio a noi stessi. (DDay.it)

Abbiamo già riportato l'arrivo della possibilità di chattare con sé stessi su WhatsApp, ma la funzione era disponibile solo nel canale beta delle app per Android e iOS. (SmartWorld)

Finalmente la nuova funzione per chattare con se stessi su WhatsApp è approdata su tutte le piattaforme. Dopo un periodo di test limitato al canale beta possiamo godere di questa opzione piuttosto sottovalutata. (Esquire Italia)

Chiaramente non si tratta di chattare con sé stessi, come in molti hanno definito questa funzione, bensì di avere un flusso di messaggi all’interno di una chat, in cui però ci siamo soltanto noi. (Libero Tecnologia)

Ma possibilità di messaggiare con sé stessi funziona in modo egregio come promemoria, per prendere appunti veloci al volo oppure come archivio personale di informazioni, media e link a pagine web. Come inviare un messaggio a sé stessi su WhatsApp: tutto sulla nuova funzionalità “Inviati un messaggio” (GizChina.it )