“Noi alpini conquistati da calore e applausi tributati dagli astigiani”

Oltre due ore di attesa imprevista sotto il sole, con corollario di mugugni e disagi, soprattutto per i più anziani (e sono la maggioranza). Ma tutto sembra svanire nel nulla quando il serpentone delle camicie blu della sezione di Torino imbocca corso ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella città piemontese sono giunti ... Oltre centomila penne nere si sono ritrovate domenica mattina ad Asti per l'89ma adunata nazionale degli alpini. (Cronaca Qui)

La delegazione trentina era presente con oltre 5 mila penne nere. Le cerimonie sono cominciate venerdì con l'alzabandiera e hanno sfilato ... (la VOCE del TRENTINO)

Bruno Pavese ha 72 anni e da dieci è il presidente della sezione di Alessandria, che comprende 34 gruppi in provincia, dell'associazione nazionale alpini; è al suo quarto mandato e vanta un passato nella brigata Taurinense, reparto genio pionieri ... (La Stampa)

Tra sfilate, mangiate e bevute prevale la sana allegria... Il gruppo alpini di Aragno, guidato da ... (Il Centro)

Con un piccolo giallo. Ammainabandiera e passaggio della stecca hanno chiuso, poco dopo le 21, la grande adunata degli alpini astigiana. (La Nuova Provincia - Asti)

Tappa piemontese, quest'anno, per l'Adunata nazionale degli Alpini, la cui 89° edizione si svolge ad Asti: anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi e l'assessore alla Pianificazione urbana Silvio Bisotti affiancano le Penne Nere piacentine, per la ... (PiacenzaSera.it)