Aumentano in India i contagi da Covid-19: la situazione per milioni di bambini rischia di aggravarsi ulteriormente

Save the Children Italia INTERNO

Cosa stiamo facendo. Continuiamo a lavorare proteggere i bambini più vulnerabili dallo sfruttamento, dal lavoro minorile e dai matrimoni precoci

Con la tua donazione, puoi raggiungere i bambini indiani più in difficoltà e garantire loro un futuro migliore: DONA ORA, grazie.

Perdita dei redditi, mancanza di accesso al cibo e il sistema sanitario al collasso stanno avendo conseguenze devastanti sui milioni di bambini che vivono in India. (Save the Children Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Qui stanno morendo molti bambini e giovani - spiega Miranda - anche tanti sacerdoti. L’associazione Insieme per l’India (che ha la sede a Fossano), raccogliendo l’appello del vescovo Robert Miranda, ha aperto una raccolta fondi da destinare alla diocesi di Gulbarga al fine di contribuire all’acquisto di cibo e medicine. (TargatoCn.it)

Cosa succede in India. Questa improvvisa ondata di contagi è di per sé drammatica e al contempo spaventosa per chi la osserva da lontano, nel timore di veder dilagare la variante indiana del Covid. I dati ufficiali del ministero della Salute ci dicono che il Covid ha causato in India 201.187 morti. (Il Primato Nazionale)

I cadaveri vengono cremati su pire funerarie create all'aperto. Il Paese è travolto dalla nuova ondata, complice anche la variante locale, con un milione di casi ogni tre giorni. (Sky Tg24 )

La nuova ordinanza di Speranza. Sulla vicenda si è svolta una riunione di coordinamento con la Protezione civile regionale del Lazio. (Sky Tg24 )

Al crematorio di Sarai Kale Khan sono state costruite 70 nuove pire e decine di altre sono state allestite nello spazio verde vicino. I familiari delle vittime vengono coinvolti nella costruzione dei falò e comunque sono costretti ad aspettare ore per il funerale. (Tiscali Notizie)

Nuovo record globale di Covid-19 in India, dove nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono stati quasi 361mila, (360.960), il numero più alto mai riportato sinora in qualsiasi Paese del mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)