Usa: Ok della FDA per il pancreas artificiale per diabetici

Mondo TiVu SALUTE

Seppur accompagnato da qualche dubbio e ancora considerato non idoneo per tutti i pazienti di età inferiore ai 14 anni, il nuovo pancreas artificiale si appresta dunque a porsi come possibile soluzione ai problemi derivanti dal diabete, dalla ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altre testate

A sostenerlo e' il presidente della Societa' italiana di diabetologia (Sid), Giorgio Sesti, sottolineando i vantaggi che il nuovo dispositivo, approvato dall ... (Meteo Web)

Il direttore Office of In Vitro Diagnostical Health al FDA Alberto Gutierrez sostiene ... La rivoluzione tecnologica nel diabete' organizzato da Medtronic Italia. (Reggio Prima Pagina)

Il pancreas artificiale, cambierà la vita dei diabetici di tipo 1. La Food and Drug Administration americana, ha dato il via libera al device che cambiera la vita dei diabetici. (Impronta Unika)

Il sistema chiuso ha lo scopo di replicare, almeno in piccola parte, il funzionamento naturale del pancreas, che regola i livelli di zuccheri nel sangue ... (LA RAMPA di NAPOLI)

A fare il punto della situazione è stato l'incontro "Meet the Scientist". "Secondo uno studio condotto su 4.818 pazienti di età diverse, la tecnologia con microinfusore e sensore integrato ... (Stadio24.com)

"La rivoluzione tecnologica nel diabete" organizzato da Medtronic Italia, cui hanno partecipatoFrancine Kaufman, Chief Medical Officer e Vice President di ... Si tratta di un impegno quotidiano. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)