Moderna e Pfizer ricalibrano il siero

il Giornale ESTERI

Alla richiesta dei finanziatori di investire nuovi fondi, i vertici della compagnia avrebbero frenato perché il medicinale, dell'efficacia di soli due mesi, sarebbe stato un assist ai No Vax.

E mentre Moderna annuncia che nei prossimi mesi potrebbe essere già pronto il vaccino specifico per Omicron, anche Pfizer si muove.

Ma Pfizer è impegnata anche nello sviulppo del farmaco in grado di curare il Covid. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. (Invezz)

(askanews) – “Innanzitutto, questa variante è motivo di preoccupazione, non di panico”, ha detto il presidente americano Joe Biden in una conferenza stampa sulla variante omicron del Covid-19 scoperta in Sudafrica. (Agenzia askanews)

[Continua in basso]. Variante Omicron, persone in isolamento in Calabria. L’attività di contact tracing condotta su scala nazionale per ricostruire tutti i movimenti del soggetto contagiato e dei suoi familiari, anche loro positivi alla medesima variante e che vivono a Caserta, ha riguardato pure la provincia bruzia. (Il Vibonese)

Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. (Cosenzachannel.it)

Tuttavia, Bancel ha spiegato che la preoccupazione degli scienziati deriva dal fatto che 32 delle 50 mutazioni della nuova variante sono sulla proteina spike, su cui si concentrano gli attuali vaccini per rafforzare il sistema immunitario. (Tiscali Notizie)