Gli anelli di fumo dell'Etna affascinano la Nasa - MEDIA INAF

Le sorprendenti emissioni circolari del vulcano siciliano immortalate dall’astrofotografo siracusano Dario Giannobile, che è riuscito a cogliere un particolare momento di luci e suggestioni, sono state scelte come immagine astronomica del giorno. E proprio sull’Etna è in programma a breve una missione dei geologi planetari dell’Inaf per studiare le lave recenti e confrontarle con quelle dei vulcani di Venere La notizia e le immagini degli “anelli di fumo” fuoriusciti dall’Etna hanno fatto il giro del mondo. (Media Inaf)

Su altre testate

La spettacolare immagine è stata scattata a ridosso dell'alba del 7 aprile dall'astrofotografo siracusano Dario Giannobile, che per coglierla e' andato a Gangi, borgo nelle Madonie tra i più belli d'Italia. (AGI - Agenzia Italia)

L’occhio acuto della NASA non si è lasciato sfuggire i “volcanic vortex rings“, gli anelli di gas che l’Etna ha emesso per un lungo periodo, creando spettacoli anche nei suoi momenti di apparente quiete. (MeteoWeb)

Il particolare fotografico è stato … Luna e anelli di fumo dell’Etna sono protagonisti di una straordinaria immagine che ha conquistato il riconoscimento della Nasa, scelta come “Immagine astronomica del giorno“. (Lega Nerd)