La Owl, hypercar giapponese da 1,69" nello 0-100

Vaielettrico.it ECONOMIA

Anche se su strada si fa rispettare, eccome: la velocità massima dichiarata è di 400 km/h.

La Owl arriva a 400 km/h, con 2.012 cavalli. Più della Rimac (qui), più della Pininfarina Battista (qui): i 4 motori della Owl, dichiarano 2012 cavalli di potenza (1480 kW), ma senza alzare la voce.

Le consegne inizieranno nella seconda metà del 2020, con prenotazioni accompagnate da un deposito di 50 mila euro. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il telaio è in fibra di carbonio e pesa solo 120 chilogrammi, mentre l'intera auto ne pesa 1.900. Chi può comprare un'auto elettrica sportiva tra queste appena citate, molto probabilmente, comprerà anche una Drako Gte (1.200 Cv, 8.000 Nm, 1,25 milioni di dollari). (La Gazzetta dello Sport)

Un’auto elettrica superveloce che stupisce il pubblico e che si posiziona al vertice di questo segmento sfiorando l’altissimo livello di 2000 cavalli di potenza. La nuova auto eccezionale Aspark Owl è unica e in qualche modo ‘fuori dagli schemi’, questo grazie anche alla genesi creativa e industriale. (Virgilio Motori)

Le caratteristiche tecniche della Owl (che significa gufo in inglese) sono di alto livello. L’autonomia è di 450 km (su ciclo NEDC) e la batteria, da 64 kWh, è dotata di un sistema di monitoraggio della temperatura. (AlVolante)

Dotata di 4 motori elettrici che erogano un totale di 1.985 Cv e le cui prestazioni sono a dir poco impressionanti: 400 km/h di velocità massima, 1,7 secondi da 0 a 100 km/h e autonomia di 450 km (grazie ad un pacco batterie agli ioni di litio da 64 kWh). (evo magazine)