Dov’è il razzo cinese adesso: il LIVE tracking per seguire la traiettoria in diretta

MeteoWeb INTERNO

Con le sue 18 tonnellate è uno dei detriti più grandi a rientrare in atmosfera in modo incontrollato negli ultimi decenni.

I detriti del razzo cinese Long March 5B, utilizzato per lanciare il mese scorso il primo modulo della nuova stazione spaziale cinese, sono attualmente in orbita e dovrebbero rientrare nell’atmosfera terrestre tra poche ore, con grande incertezza sull’area di impatto.

Dove si trova il razzo cinese adesso?

La maggior parte dell’oggetto dovrebbe bruciare durante il rientro, ma è possibile che materiali particolarmente resistenti possano giungere fino a terra. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

La finestra temporale prevede ancora un'.Scendono quindi a due le traiettorie che potrebbero interessare alcuni settori di nove regioni centro-meridionali italiane ed è stato ristretto anche l’arco temporale, che ora è compreso tra le 2:00 d . (Zazoom Blog)

i è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centrosud italiano e resta quindi una sola traiettoria che potrebbe ancora coinvolgere alcuni settori di Sardegna, Calabria e Sicilia. (RagusaNews)

La Protezione civile ha fornito anche delle indicazioni per i cittadini invitandoli a "comportamenti di auto protezione". Un razzo in caduta libera e molte regioni italiane del Centro-Sud sono in stato di allerta. (Info Media News)

La finestra di rientro sulla Terra è fino alle 7 del mattino ora italiana. Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale (Libertà)

– Si è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centro-sud italiano e resta quindi una sola traiettoria che potrebbe ancora coinvolgere alcuni settori di Sardegna, Calabria e Sicilia. (Icona News)

Le probabilità che il razzo cinese “Lunga Marcia 5B ” possa cadere in una zona popolata sono davvero infinitesimali, ma ci sono. “State al chiuso”. LEGGI ANCHE | Razzo cinese in caduta libera anche in Calabria, “l rischio è basso”. (Calabria 7)