Draghi: "Ripresa eurozona con alti e bassi, tassi ai minimi a lungo"

TMNews ECONOMIA

Il presidente della Bce: se sarà necessario faremo altro. Forza dell'euro crea rischio sulla ripresa. TMNews. Roma, 15 lug. (TMNews) - La ripresa economica dell'area euro è destinata a proseguire, anche se con alti e bassi dovuti "a una certa volatilità", ... (TMNews)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è solo la flessibilità. Si può, secondo il presidente della Bce, «liberarsi dal debito con la crescita, ma non creando ulteriore debito». (La Stampa)

08:51 MILANO (MF-DJ)--Nella zona euro e' attesa una ripresa moderata con la domanda interna che continuera' a sostenere la crescita. (Corriere della Sera)

Prima il monito del Fmi: la ripresa è decollata ma non è «robusta o abbastanza forte» e l'area euro rischia la stagnazione. Tanto che il Fondo monetario Internazionale ha tagliato all'1,1% (dall'1,2% previsto nel ... (il Giornale)

"La crescita non può essere fatta a partire da ulteriori debiti - precisato Draghi -. E' opportuno che i governi riducano le spese, soprattutto quelle improduttive, e, se ci sarà margine, aumentino quelle in ... (FIRSTonline)

Non ci sono più parole sufficienti per esprimere il nostro sdegno”. (Verona Oggi)

Pensare che sia l'unica via di uscita per riprendere a crescere è, secondo Mario Draghi, un concetto «piuttosto limitato». Si può, secondo il presidente della Bce, «liberarsi dal debito con la crescita, ma non creando ulteriore debito». (La Stampa)