Superbonus, tutti i documenti necessari: dal salto di due classi energetiche al saldo lavori

Corriere della Sera ECONOMIA

Rispondiamo, intanto, alle domande più frequenti sui documenti da presentare per avere accesso all’agevolazione

L’agevolazione del 110% per i condomini resterà in vigore fino a tutto il 2023; nel 2024 l’aliquota scenderà al 70% per il 2024 e al 65% per il 2025.

Stesse scadenze per gli edifici plurifamiliari aventi tutti la medesima proprietà e per gli edifici degli Iacp.

Le nuove condizioni del Superbonus. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dall’altro, chi acquista il credito può impiegare il suo denaro e ottenere dei rendimenti interessanti Tuttavia, la cessione del credito d’imposta è uno strumento che può essere gestito con maggiore elasticità. (Pagamenti Digitali)

Poichè molti appartamenti sono stati modificati rispetto alla planimetria iniziale, per abbattimento tramezzi interni, i condomini considerano che ciò possa impedire l'utilizzo del beneficio della detrazione Superbonus, possibile per il condominio in caso di lavori negli appartamenti non regolarizzati? (La Repubblica)

Certo, la proroga per i condomìni, gli edifici da due a quattro unità di un solo proprietario, le case popolari e gli immobili del terzo settore farà slittare di qualche mese il portafoglio ordini di alcune imprese. (Il Sole 24 ORE)

Superbonus 110, nel calcolo della prevalenza residenziale rientrano tutti gli edifici del condominio. Nel documento di prassi l’Agenzia delle Entrate fornisce anche le motivazioni dell’interpretazione sul calcolo della prevalenza della funzione residenziale nella superficie complessiva degli edifici. (Informazione Fiscale)

Il Superbonus, come previsto dall'art. Quindi posto che in ogni caso non potranno essere effettuati interventi su un immobile abisivo e comunque non riscaldato, l'unico che potrà dare indicazion i in merito è il tecnico incaricato del progetto (La Repubblica)

Un open space di oltre 500 m² moderno, elegante e accogliente, dove condividere progetti e obiettivi con altri professionisti, conoscere e farsi conoscere, mettersi in rete e sviluppare la propria attività. (La Valle Dei Templi)