Cook, abbiamo un'arma segreta nell'Intelligenza Artificiale

Apple ha qualche cosa che gli altri non hanno nell’Intelligenza Artificiale e lo sfrutterà per differenziarsi da tutto il reso. È questa uno degli indizi sul futuro dell’Ai della Mela che Tim Cook ha disseminato lungo tutta la serata dei risultati fiscali. Uno di questi, dopo le dichiarazioni sul prossimo debutto di specifiche novità in questo ambito (un riferimento probabilmente al lancio del processore M4, il primo con funzioni integrate di Ai), è stato il cenno ad un non ben precisato “vantaggio” che permetterà di differenziare l’azienda rispetto ai concorrenti. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi mesi, ci sono state varie discussioni riguardanti le funzionalità legate all’IA destinate a iOS 18, e ha da allora abbiamo appreso alcuni dettagli sulle funzionalità del Large Language Model (LLM) Ajax di Apple, nonché informazioni su funzionalità che l’azienda ha testato insieme ad esso. (iSpazio)

Apple sta paga la sua “cautela”, se paragonata a concorrenti come Google e Microsoft, sull'intelligenza artificiale generativa? La suggestione arriva da TechCrunch, che sottolinea come questo motivo sia stato determinante nel calo del 10% delle vendite di iPhone che la società di Cupertino ha registrato per il secondo trimestre fiscale consecutivo, tra febbraio e aprile, passando da 51,33 a 45,96 miliardi di dollari. (WIRED Italia)

Nelle ultime settimane sono iniziate a circolare diverse indiscrezioni su quelle che saranno le funzionalità AI di iOS 18, ma una in particolare potrebbe essere ispirata al rivoluzionario (e deludente) Humane AI Pin. (GizChina.it )

Risposte semplici on-device con Ajax In base alle fonti di Apple Insider, Apple non dovrebbe annunciare un chatbot, come Google Gemini, Microsoft Copilot e OpenAI ChatGPT, ma integrare l’IA generativa in molte app preinstallate con iOS 18. (Punto Informatico)

A cura di Valerio Berra Il nome del concorso è abbastanza semplice. (Fanpage.it)

Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale arriveranno presto e in tal senso nuove indiscrezioni suggeriscono ciò che potremmo vedere nella prossima versione di iOS (ovvero iOS 18). (SmartWorld)