Obbligo Green pass, il trasporto pubblico locale riduce il servizio

L'Amico del Popolo INTERNO

Ecco le corse soppresse per la giornata di domani, venerdì 15 ottobre

Sul sito www.dolomitibus.it, giorno per giorno, sarà pubblicato il dettaglio delle corse soppresse.

Scatta domani, venerdì 15 ottobre, l’obbligo del Green pass.

E a partire da domani, il servizio extraurbano e il servizio urbano del Comune di Belluno dovranno subire delle riduzioni.

(L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altre fonti

In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del Green pass prevista per domani, venerdì 15 ottobre, la Regione questa mattina ha organizzato un incontro con le prefetture, la Città metropolitana, le province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, TFT e Toremar. (PisaToday)

A partire da domani, il servizio extraurbano e il servizio urbano del Comune di Belluno dovranno subire delle riduzioni. Nel frattempo, si invitano gli utenti a consultare preventivamente i canali informativi di Dolomitibus, così da essere sempre informati sulle possibili modifiche delle corse, giorno per giorno» (Radio Più)

In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del green pass sui luoghi di lavoro, che scatterà domani 15 ottobre, la Regione ha organizzato oggi un incontro con le Prefetture, la Città metropolitana, le Province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, TFT e Toremar. (ValdarnoPost)

“Credo sia una situazione assurda, anche perché il green pass non certifica la negatività della persona, cosa che invece fa il tampone. I conducenti che non saranno in possesso della documentazione necessaria “verranno sospesi senza diritto di retribuzione perché assenti ingiustificati” (Cremonaoggi)

"Sono in effetti emerse potenziali criticità a garantire il servizio legate all'entrata in vigore dell'obbligo - specifica la Regione - e, in base alla ricognizione fatta stamani sentendo le varie aziende, è possibile che si possano creare disservizi che ad oggi non sono completamente prevedibili". (LivornoToday)

Nel corso della riunione sono emerse potenziali criticità a garantire il servizio legate all’entrata in vigore dell’obbligo e, in base alla ricognizione fatta stamani sentendo le varie aziende, è possibile che si possano creare disservizi che ad oggi non sono completamente prevedibili. (La Voce Apuana)