Musumeci: "Pretendo rispetto dagli alleati. Pronto a ricandidarmi, intanto lascio la Sanità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nello Musumeci ritenterà l'impresa tra poco più di un anno, al termine dell'emergenza Covid in Sicilia.

Nel colloqui con Repubblica, nel suo studio di Palazzo d'Orleans, parla dopo un lungo silenzio di lotta al virus - rivendicando il lavoro fatto - della campagna vaccinale, del suo interim alla Sanità che sta per finire.

Si intuisce che gradirebbe, se dipendesse solo da lui, dell'ex fedelissimo Razza, dimessosi dopo lo scandalo dei "morti spalmati"

(La Repubblica)

Su altri giornali

L’altro tema fondamentale: perché le migliori eccellenze in giro per il mondo sono siciliani costretti a scappare dalla Sicilia? Nino Minardo, leader della Lega: "Incontri di maggioranza? (Livesicilia.it)

Così il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che in un’intervista all’edizione locale del quotidiano "La Repubblica" annuncia l’intenzione del volersi ricandidare. «Ho detto pubblicamente - spiega Musumeci - che avevo chiesto fin dall’inizio all’avvocato Razza, che non era destinatario di alcun provvedimento personale, di non presentare le sue dimissioni. (La Sicilia)

Stiamo combattendo battaglie durissime per abbassare l’età dei cittadini ammessi al vaccino e siamo finalmente arrivati anche nelle isole minori. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, come aveva annunciato nei giorni scorsi, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose del vaccino AstraZeneca nell’Hub vaccinale di Catania (ex mercato ortofrutticolo). (AMnotizie.it)

Il sogno di un suo eventuale secondo mandato è vedere finalmente costruito il Ponte sullo Stretto di Messina. Ed è una squadra che, tra mille difficoltà, sta provando a rimettere in piedi la Regione, fra tante macerie. (PalermoToday)

Abbiamo il dovere di fare squadra per convincere quanti più cittadini a vaccinarsi: metterli al sicuro è l’unica strada possibile per porre fine a questa estenuante altalena di colori giallo-arancione-rossi. (AgrigentoOGGi.it)

Sono convinto - ha concluso - che prevarrà il senso di responsabilità da parte di tutti. Il presidente della Regione siciliana pensa che dopo il 16 maggio la Sicilia possa diventare finalmente zona gialla. (RagusaNews)