Mercato crypto: occhi puntati su Bitcoin, Litecoin e Tezos

TraniViva ECONOMIA

Nei prossimi mesi potrebbero delinearsi due possibili scenari secondo gli analisti.

Anche in Italia e nel resto del mondo gli, una tendenza che conferma l'enorme appeal delle tecnologie crypto tra i Millennials e la Generazione Z.D'altronde adil settore crypto ha toccato, rimanendo su livelli elevati nonostante una leggera contrazione a novembre.

Inoltre è essenziale avere una, adottando un approccio di gestione del rischio adeguato per investire in modo consapevole e prudente attraverso una corretta diversificazione

Leal momento sono considerate le tecnologie di finanza decentralizzata, un settore ad alto potenziale strettamente legato alla crescita del mondo fintech. (TraniViva)

Ne parlano anche altre fonti

Esattamente come Bitcoin, però, anche Ethereum è caratterizzata da una grande volatilità e per questo motivo è considerata un asset abbastanza rischioso: a livello tecnico, tuttavia, le due valute differiscono per numerosi elementi Per avere consigli su Bitcoin ed ethereum è possibile seguire l’account Twitter del famoso sito Criptovaluta. (Post Breve)

Il meme token infatti è l’ottava criptovaluta per market cap, con un valore cresciuto di oltre il 6.400% nell’ultimo anno. Sebbene BTC rimanga la criptovaluta con la più alta quotazione e capitalizzazione di mercato al mondo, allo stesso tempo sta aumentando l’interesse verso altre monete digitali come Dogecoin. (Il Reporter)

Oggi Ethereum sta attraversando un momento di svolta decisivo, che gli consentirà di superare alcune criticità della sua blockchain: tra il 2021 e il 2022 vedremo una biforcazione di Ether, che darà vita a due diversi progetti, Ethereum Classic ed Ethereum. (Gazzetta di Salerno)

Le caratteristiche delle criptovalute emergenti. Iniziamo facendo un po’ di chiarezza sul termine ‘emergente’ che contraddistingue alcuni tipi di criptomonete. Le 3 criptovalute emergenti più promettenti. (LaVoceDiAsti.it)

Se in Italia le transazioni crypto sono ancora limitate, sebbene in crescita, in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito rappresentano già una forma abbastanza diffusa di pagamento. (Riviera Oggi)

Come investire nelle criptovalute emergenti. Si può investire sul progetto Tezos in due modi: acquisto diretto del token oppure trading online. Inoltre, anche se non c'è un vero acquisto delle crypto, si può investire al rialzo ed al ribasso, con costi contenuti e senza la necessità di impiegare capitali importanti (lagazzettadiviareggio.it)