AMRABAT, Si scusa e gioca anche col naso rotto

Firenze Viola SPORT

INDISCREZIONI DI FV IND.FV, AMRABAT HA CHIESTO SCUSA: GIOCATORE PERDONATO E CONVOCATO Sofyan Amrabat reintegrato nei convocati per questa sera. Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il marocchino si è presentato nell'albergo del ritiro della Fiorentina ed ha chiesto scusa ai compagni e alla società per le note vicende di mercato... Sofyan Amrabat reintegrato nei convocati per questa sera. Secondo quanto appreso da Firenzeviola. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Rapporto ricucito tra la Fiorentina ed Amrabat. Ma la società ha fatto presente al giocatore (e in generale al resto dello spogliatoio) che sceneggiate come quelle che sono andate in scena due giorni fa al centro sportivo (con Amrabat che si era rifiutato di effettuare l’allenamento di rifinitura pur di forzare la mano e trovare una via per trasferirsi in Liga) sono inaccettabili. (Fiorentina.it)

LEGGI ANCHE, REPUBBLICA: “JOVIC FINALMENTE UN GOL DECISIVO. NIENTE INTERVENTI SUL MERCATO, TOCCA A LUI” (Labaro Viola)

Come un ‘tentato golpe’: l’accordo, lo studio della strategia e l’affondo finale. Ma il ‘tentato golpe’ del Barça (con la complicità di Amrabat) non è andato a buon fine. Il ‘piano’ era partito già 10 giorni fa, subito dopo il ko di campionato col Torino, quando il centrocampista era stato visto al Camp Nou per la gara tra Barcellona e Getafe. (Fiorentina.it)

Dieci giorni fa il marocchino era stato al Camp Nou, poi i blaugrana hanno provato a prenderlo in extremis con un’offerta irricevibile. Ieri le scuse del giocatore (Fiorentina.it)

Una bella notizia in casa viola è il recupero immediato di Amrabat. La Fiorentina stavolta ha gestito bene una situazione difficile. Bene in tutt’e tre i momenti della vicenda, quando ha rifiutato l’offerta del Barcellona (40 milioni sì, ma non all’ultimo giorno di mercato e non con il diritto di riscatto come volevano i catalani, semmai con l’obbligo), quando alla vigilia ha messo fuori Amrabat dalla lista dei convocati per la gara col Torino perché non era sereno e anche quando lo ha… riammesso, facendolo partire dalla panchina, il giorno della gara, perché questa storia potesse chiudersi prima possibile, senza troppi strascichi, nonostante l’occhieggiante messaggio-social di Amrabat e i fischi del Franchi quando il marocchino ha rimesso piede in campo. (Fiorentina.it)

Sofiyan Amrabat è stato protagonista nell'ultimo giorno di mercato per la sua spinta ad andare al Barcellona, con annesse Instagram Stories molto eloquenti ed esplicite. Alla fine il trasferimento non c'è stato e il ragazzo è tornato prima della gara di Coppa Italia contro il Torino per chiedere scusa, dopo pranzo, in albergo dove la squadra svolgeva il ritiro, stando alla ricostruzione di Sportmediaset. (Fantacalcio ®)