Vaccinarsi senza ago. A Messina nuovi dispositivi per somministrazione: la prima volta in Europa

Farmacista33 INTERNO

A Messina nuovi dispositivi per somministrazione: la prima volta in Europa. A Messina per la prima volta in Europa verranno somministrati vaccini con dispositivi senza ago che si avvalgono di una tecnologia innovativa e hanno la certificazione Ce. Il 10% della popolazione soffre di agofobia. Nella città di Messina per la prima volta in Europa verranno somministraticon dispositivi senzache si avvalgono di una tecnologia innovativa che genera un getto ad alta velocità che garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Farmacista33)

Ne parlano anche altri media

La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell’Hub Fiera; poi lo estenderemo anche in altri punti vaccinali; in questo senso mi preme ringraziare il direttore generale dell’Asp Messina Bernardo Alagna e Catena Di Blasi che si sono prodigati per questa iniziativa”. (TeleNicosia)

Il “device” utilizza il “nozzle”: una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (ZMedia)

Sul fronte del contagio nelle singole province ci sono Agrigento con 120 casi, Catania con 76, Messina 63, Caltanissetta 56 Trapani 55, Palermo 39, Siracusa 14, Enna 11, e Ragusa 2. Negli ospedali sono ricoverate 264 persone (+20), delle quali 30 in terapia intensiva (+2). (Messina Oggi)

Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. Vaccini anti-Covid, a Messina somministrazioni senza puntura: Sicilia prima in Europa. Articolo pubblicato il 27 Luglio 2021 sul sito www. (Mondopalermo.it)

Il dato dei guariti è pari a 289 persone. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 120 #Agrigento, 56 #Caltanissetta, 76 #Catania, 11 #Enna, 63 #Messina, 39 #Palermo, 2 #Ragusa, 14 #Siracusa, 55 #Trapani (Messina in diretta)

Un’iniziativa questa che permette di velocizzare ed efficientare il percorso formativo degli aspiranti medici di base e di potenziarne l’attività pratica. – EX SINDACO DI OPERA – SPIEGA IL PROBLEMA DEI MEDICI DI BASE E CHIEDE CHE INTEVENGA CHI NE HA REALMENTE COMPETENZA: IL GOVERNO NAZIONALE. (MI-LORENTEGGIO.COM.)