Il suono della Volkswagen ID.3

Quattroruote ECONOMIA

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Volkswagen ID.3 ha fatto sentire per la prima volta la sua voce: la casa di Wolfsburg ha presentato il generatore sonoro della sua elettrica nel corso del Drive.Forum di Berlino. Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID. (Automoto.it)

L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. Chi possiede un SUV a 7 posti riferisce di liti familiari, al 75%, rispetto al 60% dei proprietari di SUV a due file. (Autoprove.it)

Questo almeno è il senso del suono di guida studiato per la Volkswagen ID.3, presentato in occasione di “Drive”, il forum del gruppo tedesco organizzato a Berlino. Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. (MotorAge New Generation)

Volkswagen ha fatto luce sulle sue future offerte per il mercato statunitense in occasione di uno speciale evento mediatico in Michigan, e come si può probabilmente intuire, il futuro sarà costellato dai SUV. (TuttoMotoriWeb.com)

Recentemente i tedeschi hanno aperto la strada nella loro fabbrica di Chattanooga, Tennessee, per l’espansione della produzione di veicoli elettrici. Successivamente seguirà il microbus elettrico ID BUZZ, anche questo modello sarà commercializzato in USA. (Investire Oggi)

Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. Nella regione Asia-Pacifico, anche il Gruppo Volkswagen ha aumentato le consegne nonostante il calo dei mercati globali. (Investire Oggi)