Principe Filippo, i media: “Voleva morire nel suo letto”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La frase è illustrata da uno storico ritratto della coppia reale firmato anni fa dalla leggendaria fotografa americana Annie Leibovitz.

Secondo il Telegraph il principe Filippo avrebbe deciso di morire in casa, nel suo letto.

E poi il ricordo condiviso sui social dalla corte britannica, riprendendo una citazione di 24 anni fa della regina Elisabetta.

“Sapevamo che quando è stato portato a casa doveva morire alle sue condizioni, non in un letto d’ospedale, ma nel suo letto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi Anche: Morte principe Filippo, Johnson: “È stato un solido sostegno per la regina” Per prima cosa, non sono state ancora rese pubbliche le disposizioni lasciate dal principe Filippo nel caso della sua morte. (Notizie.it )

Fra i primi a incontrare la madre e a rendere l'ultimo saluto al corpo del padre è stato visto il principe Edoardo, quartogenito della coppia reale, accompagnato dalla moglie Sofia, contessa di Wessex. (Ticinonline)

Il Regno Unito celebra il principe Filippo all'indomani della sua morte, alle soglie dei 100 anni che avrebbe compiuto il prossimo 10 giugno. APPROFONDIMENTI IL PERSONAGGIO Filippo, principe di gaffe e battute: ecco tutte le frasi che. (ilmessaggero.it)

Pensateci: per il principe Filippo, come per la regina Elisabetta, usiamo ancora tradurre il nome Nella serie televisiva The Crown - che The Economist giudica più realistica della stessa famiglia reale - c’è una battuta eloquente e meravigliosa, e tocca proprio a Filippo. (Corriere della Sera)

Buckingham Palace ha invece ripescato una frase pronunciata da Elisabetta 24 anni fa, dedicata proprio al marito Filippo, pubblicandola sui propri account social. Proprio il maniero-roccaforte della dinastia regnante è stato in queste ore meta di pellegrinaggio degli esponenti della famiglia reale. (L'Unione Sarda.it)

E poi il ricordo condiviso sui social dalla corte britannica, riprendendo una citazione di 24 anni fa della regina Elisabetta. Il giorno dopo la morte del principe Filippo il mondo, e in particolare il Paese del duca di Edimburgo, ricorda commosso il quasi centenario, scomparso dopo 73 anni di vita in comune con la sovrana. (Il Fatto Quotidiano)