"Life": territorio e fuga di un mito

James Dean, il mito e le sue retrovie sono a centro del film “Life” in cui il giovane attore morto prematuramente è descritto da un fotografo della Magnum a cui venne commmissionato un servizio sull'astro nascente della cinematografia statunitense. (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

  Marion Cotillard compie oggi 40 anni: l’attrice e doppiatrice francese è una delle interpreti più famose d’oltralpe e al suo attivo ha tantissimi film di fama internazionale. Nel giorno del suo... (Bigodino.it)

Il 30 settembre 1955, intorno alle 17 del pomeriggio, una Ford Tudor nera taglia la strada a una ... (ComingSoon.it)

Fonte: FusionServ Abbiamo imparato a conoscere Dwayne Johnson attraverso lo schermo della tv, facendoci l’idea di una persona forte e coraggiosa, pensiero rafforzato dall’aspetto fisico possente dell’attore. (FusionServ)

È possibile in quell'epoca essere un mito a soli 24 anni? La domanda da porsi è se il mito di James Dean risiede nel suo essere oppure non suo non essere più troppo in fretta. (Intelligonews)

CRONACA - Choc a Londra, un italiano e' stato ucciso, legato ad un carrello della spesa e gettato in un canale. - Dai 60 anni dalla morte di James Dean all'arrivo di Netflix in Italia, ecco le cinque notizie di oggi da non perdere. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Rebel Without a Cause» - diretto da Nicholas ... Domani, mercoledì 30 settembre, Iris rende omaggio a James Dean nel 60° anniversario dalla scomparsa, a soli 24 anni, con il film che lo ha reso icona culturale e generazionale: «Gioventù bruciata». (Voce Nuova Tv)