Ddl Zan, cos'è e perché non è stato ancora approvato

Ddl Zan, cos'è e perché non è stato ancora approvato
IL GIORNO CULTURA E SPETTACOLO

Nelle ultime settimane sui social network è in corso una campagna di comunicazione sul ddl Zan.

Il testo del ddl Zan / Pdf. Le polemiche. C'è chi ha visto nell'introduzione del genere femminile fra quello delle "minoranze discriminate" un modo di ghettizzazione delle donne

Cos'è un ddl. Il disegno di legge è un testo che viene proposto di norma da parlamentari e che propone l'emanazione di una legge. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ritornello è sempre lo stesso: ci rimproverano di aver fornito una “informazione distorta”, di aver dato una “notizia falsa”, di aver “perso l’ennesima occasione per stare zitti” e di fare propaganda. (Nicola Porro)

ex deportati nei campi nazisti, Sinistra Italiana Milano, NoLo4Kids, Uaar Milano, Famiglie Arcobaleno (e l'elenco è in aggiornamento). Ancora dubbi sull'orario in cui si scenderà in campo: se fosse l'ora di pranzo - anche se è l'ipotesi più improbabile -, il rischio è che nel primo pomeriggio il centro di Milano potrebbe riempirsi di tifosi. (La Repubblica)

Il senatore Andrea Ostellari «è l’uomo del momento», fa parte di uno schieramento politico, la Lega, che non solo negli anni si è distinto in chiave anti gay ma oggi lotta per bloccare il ddl Zan. Reinvito Fedez a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti». (Il Mattino di Padova)

Ddl Zan: cos'è la legge contro l'omotransfobia e qual è il testo

Per qualsiasi reato commesso per le finalità di discriminazione o di odio la pena viene aumentata fino alla metà. Dal palco dell'Auditorium Parco della Musica, infatti, il rapper ha mosso un attacco diretto al senatore leghista Andrea Ostellari, reo di osteggiare il Ddl Zan, e a tutta la Lega. (QUOTIDIANO.NET)

Al cantante, Coletta esprime «solidarietà per quanto ti è successo», in relazione alle polemiche sulla presunta censura preventiva per il suo intervento in favore del Ddl Zan dal palco del concertone del 1º maggio «Organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del Ddl Zan». (ilmessaggero.it)

Legge Zan: cos’è e perché non è stata ancora approvata. Da una parte i promotori, Pd, M5s, Leu, Iv, pronti ad arrivare fino in fondo per quella che ritengono “una battaglia di civiltà”, dall’altra il centrodestra compatto fa sapere che “la discussione sarà lunga e approfondita”. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr