Ddl Zan, cos'è e perché non è stato ancora approvato

Nelle ultime settimane sui social network è in corso una campagna di comunicazione sul ddl Zan.

Il testo del ddl Zan / Pdf. Le polemiche. C'è chi ha visto nell'introduzione del genere femminile fra quello delle "minoranze discriminate" un modo di ghettizzazione delle donne

Cos'è un ddl. Il disegno di legge è un testo che viene proposto di norma da parlamentari e che propone l'emanazione di una legge. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal palco dell'Auditorium Parco della Musica, infatti, il rapper ha mosso un attacco diretto al senatore leghista Andrea Ostellari, reo di osteggiare il Ddl Zan, e a tutta la Lega. Per qualsiasi reato commesso per le finalità di discriminazione o di odio la pena viene aumentata fino alla metà. (QUOTIDIANO.NET)

Legge Zan: cos’è e perché non è stata ancora approvata. Da una parte i promotori, Pd, M5s, Leu, Iv, pronti ad arrivare fino in fondo per quella che ritengono “una battaglia di civiltà”, dall’altra il centrodestra compatto fa sapere che “la discussione sarà lunga e approfondita”. (LA NOTIZIA)

Per la maggioranza dei molisani, quindi, il ddl Zan è necessario perché le violenze e le discriminazioni ledono il diritto alla libertà dell’individuo. Ne avevamo parlato anche con Luce Visco, presidente dell’Arcigay Molise che aveva espresso il suo punto di vista. (Il Quotidiano del Molse)

E poco importa se la pista ciclabile c’era già e il sindaco ha solo “provveduto a risistemarla”. Il ritornello è sempre lo stesso: ci rimproverano di aver fornito una “informazione distorta”, di aver dato una “notizia falsa”, di aver “perso l’ennesima occasione per stare zitti” e di fare propaganda. (Nicola Porro)

Reinvito Fedez a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti». Il senatore Andrea Ostellari «è l’uomo del momento», fa parte di uno schieramento politico, la Lega, che non solo negli anni si è distinto in chiave anti gay ma oggi lotta per bloccare il ddl Zan. (Il Mattino di Padova)

Al cantante, Coletta esprime «solidarietà per quanto ti è successo», in relazione alle polemiche sulla presunta censura preventiva per il suo intervento in favore del Ddl Zan dal palco del concertone del 1º maggio «Organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del Ddl Zan». (ilmessaggero.it)