Bankitalia, a novembre debito stabile a 2587 miliardi. Visco: "Da Covid impatto più forte su istituti più pic…

la Repubblica ECONOMIA

Sempre Via Nazionale oggi ha registrato entrate tributarie pari a 42,6 miliardi, un valore sostanzialmente in linea con quello dello stesso mese del 2019.

Dal bollettino di Bankitalia arriva invece la conferma che la ripresa nel 2021 sarà meno forte di quanto atteso.

Intanto in giornata il governatore Ignazio Visco ha messo in guardia sulle possibili conseguenze della pandemia nel sistema bancario, sottollinendo che l'impatto della crisi innescata dal Covid potrebbe essere più pesante per le banche meno significative in termini di rischio di credito. (la Repubblica)

Su altri giornali

Verso il Congresso Assiom Forex in versione digitale Al centro delle due giorni di lavori il 5 e il 6 febbraio il tradizionale primo discorso annuale del Governatore della Banca Italia, Ignazio Visco. (Il Sole 24 ORE)

Se si impone perdite ai creditori delle banche di piccole e medie dimensioni in assenza di adeguati cuscinetti di capitale (Mrel), questo potrebbe scatenare un contagio su altre piccole banche, ha spiegato il governatore. (Milano Finanza)

Lo ha affermato il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenendo a un workshop online di Via Nazionale sulla gestione delle crisi bancarie in Europa. (Rai News)

Queste strutture regolari scavate nella roccia sono comunemente chiamate Periodic Bedrock Ridges (PBRs) e sono state solo recentemente scoperte sulla Terra. Vista la mancanza di acqua in superficie durante l'Amazoniano, il vento è ed è stato il principale agente di modificazione della superficie" prosegue il ricercatore. (Yahoo Finanza)