Previsioni Meteo, il maltempo si accanisce su diverse regioni: oltre 100 mm di pioggia, locali dissesti e allagamenti lampo

MeteoWeb INTERNO

Bel tempo e sole prevalente sul medio-basso Tirreno, al Sud e sulle isole maggiori, salvo più nubi irregolari sulla Puglia, localmente sulle aree interne appenniniche.

MeteoWeb. L’azione instabile di matrice occidentale, annunciata nelle ultime previsioni meteo, sta prendendo sempre più piede su diverse regioni, in particolare del medio-alto Tirreno e settentrionali.

Tempo migliore sul resto del Centro Sud, salvo nubi irregolari e qualche addensamento ma scarsi fenomeni associati e anche ampiamente soleggiato

Poco o per nulla interessati il basso Tirreno, il Sud peninsulare e le isole maggiori, qui con tempo asciutto e anche ampiamente soleggiato. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Weekend molto instabile: il transito di una goccia fredda sul Mediterraneo minaccerà l’egemonia anticiclonica che si era instaurata su parte dell'Italia provocando, tra l'altro, precipitazioni localmente intense. (MeteoGiuliacci)

"L'attività temporalesca – scrive la Protezione Civile lombarda – sarà accompagnata in particolare da precipitazioni intense e in qualche caso da grandine di dimensioni medio-piccole. Per l'intera giornata rinforzi di vento da Sud e raffiche in quota su Appennino Pavese, nel pomeriggio anche su Pianura Occidentale" (BresciaToday)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Ma attenzione, per tornare alla domanda inziale, per avere una vera svolta stagionale vera e propria bisognerà attendere ancora. Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

Nuovo peggioramento in arrivo, ancora piogge e TEMPORALI localmente forti. In questo contesto le temperature caleranno ancora sabato, soprattutto al Nord e sulle tirreniche (3bmeteo)