Piero Angela, Giovannini “Ci ha insegnato il valore della scienza”

Sardegna Reporter SALUTE

Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio.

. “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”.

xc5/mgg/gsl

(Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

Storico ex proprietario del ristorante “Il Grottino”, Antonio è deceduto nella sua abitazione di via Pietra Santa Maria. I funerali di Antonio Di Vito saranno celebrati nella giornata di domani, 15 agosto, alle ore 17, presso la chiesa dei Padri Passionisti di Sora. (Frosinone News)

E io ero contento che trovassero qualche buona influenza in quella scatola». «Piero Angela piaceva ai miei figli. (la Repubblica)

Tra i politici è intervenuto anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: «Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela. Per i motivi che spiega con acume e affetto Massimiliano Parente nel commento di questa pagina, Piero Angela è stato uno dei volti televisivi più amati d'Italia. (ilGiornale.it)

Dopo la dolorosissima scomparsa del noto Piero Angela appare una della interviste rilasciate propri prima di lasciarci. Ecco tutti i dettagli a riguardo: quali erano le sue condizioni di salute e cosa disse allora. (Nanopress)

Eentrato in Rai come cronista del giornale radio, prima di passare alla televisione che lo ha reso celebre e amato, è diventato per centinaia di migliaia di romani e di turisti, molti gli stranieri, la voce dei Fori (Repubblica Roma)

Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg. L'ultimo saluto al pubblico: "Avventura straordinaria". (Sky Tg24 )