piaggio valore marchio vespa - Dueruote
Il Gruppo Piaggio presenta i risultati di un nuovo studio che esplora e analizza il valore del brand Vespa, identificando come sia un asset chiave nel suo portfolio.
"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio.
Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa. (Dueruote)
Su altre fonti
Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand (Brand Strength Score) di Vespa svolgono un ruolo primario Distinctiveness e Affinity. (Vigevano24.it)
Secondo la casa di Pontedera, il valore del brand di 906 milioni di euro rappresenta una pietra miliare per il marchio italiano tanto amato, e vuole essere il punto di partenza per un piano a lungo termine che vedrà Vespa tagliare nuovi traguardi attraverso innovazione e partnership globali Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa”. (La Repubblica)
Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa. (Tech Princess)
Lo studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy, indica Vespa come "un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana" e attesta il valore economico del brand Vespa a. (ilmessaggero.it)
“Marchio unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana“. Rappresenta al meglio l’essenza italiana. Gioca in un’arena competitiva che va ben oltre al concetto di pura mobilità, soddisfacendo desideri come l’espressione del proprio stile e lo svago (QN Motori)
Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria comprovate e proprietarie, incorporando una serie completa di insight, dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Touchpoint News)