Seconde case in montagna: i prezzi nelle principali località del Nord Italia

Immobiliare.it News ECONOMIA

Nel dettaglio, nel Comune di Oulx i prezzi delle case si attestano su una media di 2.000 – 2.700 euro al metro quadro per le soluzioni signorili.

Ma quali sono i prezzi delle principali località turistiche del Nord Italia per chi fosse intenzionato a comprarvi un’abitazione ora?

Nello specifico, nella località di Canazei le quotazioni sono intorno ai 5.500 – 6.000 euro al metro quadro

Seconde case in montagna in Veneto (Immobiliare.it News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al settimo posto c’è Pinzolo, in Trentino-Alto Adige, stabile rispetto alla classifica dell’anno scorso In particolare, Ponte di Legno, Asiago e Falcade risultano essere le località più gettonate, secondo la classifica stilata da Casa. (Finanza.com)

Nel 2021 la domanda per gli Appennini è calata del 9% rispetto ai volumi del 2020 e nelle Alpi invece è stabile (0%). Il mercato immobiliare delle località turistiche degli Appennini vede costi decisamente più contenuti rispetto a quelli delle Alpi (Travelnostop.com)

Mercato immobiliare delle Alpi: prezzi in lieve aumento e domanda stabile. Ma quanto costano le due catene montuose per chi desidera comprare casa? (Secolo Trentino)

Secondo un’analisi di Immobiliare.it, infatti, l’80% della domanda di immobili in montagna si concentra sulla catena alpina. Alpi: a Madonna di Campiglio domanda quasi raddoppiata, Cortina la località più cara. (Finanza.com)

Nell’ultimo anno i prezzi delle località turistiche montane delle Alpi sono anche sensibilmente aumentati (+6%). Nel 2021 la domanda per gli Appennini è calata del 9% rispetto ai volumi del 2020 e nelle Alpi invece è stabile. (AGI - Agenzia Italia)

Madonna di Campiglio è anche la località italiana di montagna ad aver riscosso il maggior interesse nell’ultimo anno, con un aumento della domanda pari al 77%. Cortina d’Ampezzo si conferma invece la più cara in tutta la Penisola: 10.115 euro è il costo medio degli immobili al metro quadro. (Tribuna Economica)