Pres. AIC: “Acerbi, insulti a Juan Jesus da condannare ma non strumentalizziamo”

Viola News SPORT

Il commento che cerca di distendere gli animi dopo il brutto episodio in Inter-Napoli Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto a Radio Rai in merito agli insulti razzisti rivolti dal calciatore dell'Inter Francesco Acerbi al collega del Napoli Juan Jesus nella serata di ieri: (Viola News)

Su altre testate

Acerbi ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso con Juan Jesus a Spalletti in Nazionale. Il ct ha compreso ma lo ha escluso dai convocati per le amichevoli. (Napolipiu.com)

La frase razzista rivolta da Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli impone delle riflessioni. Però qui è diverso, perché il razzismo si nutre di ignoranza e insensibilità. (la Repubblica)

1 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

" Acerbi mi ha chiamato negro": non si spegne la discussione sulle parole di Juan Jesus riguardo l'episodio avvenuto durante la gara di San Siro tra Inter e Napoli tra i due difensori. (Tuttosport)

L’incidente Acerbi-Juan Jesus scuote il calcio: la FIFA richiede sanzioni, Christillin esige azioni concrete. (Napolipiu.com)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)