Addio al regista inglese Graham Vick, aveva 67 anni

Addio al regista inglese Graham Vick, aveva 67 anni
Yahoo Finanza CULTURA E SPETTACOLO

Graham Vick era nato a Birkenhead, presso Liverpool, nel 1953 ed è stato una delle figure più significative della regia contemporanea.

Al Maggio Fiorentino aveva diretto Lucia di Lammermoor, mentre per il Rossini Opera Festival aveva allestito, tra le altre, il Guglielmo Tell.

Alla Scala Vick aveva debutta nel 1996 con la prima assoluta di Outis, la penultima opera di Luciano Berio, su libretto di Dario Del Corno, direttore David Robertson

È morto a Londra a 67 anni il regista teatrale e d'opera inglese Graham Vick. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 1987 Vick fondò la Birmingham Opera Company, di cui è stato fino ad ora direttore artistico ma negli anni ha guidato anche manifestazioni internazionali come il Glyndebourne. È morto a Londra Graham Vick, visionario regista d’opera che ha lavorato per i maggiori teatri del mondo. (Gazzetta del Sud)

Nel teatro Massimo si ricorda lo straordinario "Parsifal" che ha inaugurato la stagione 2020, prima della pandemia, e il grande progetto del "Ring". Giambrone aggiunge: “Avevamo altri progetti per il futuro, tutti importanti, tutti legati a una visione di teatro che ci univa e che rendeva speciale la nostra collaborazione (Quotidiano di Sicilia)

E proprio al teatro Regio della città emiliana la notizia è stata data dalle persone a lui più vicine, Ron Howell e il suo manager Era nato nel 1953 a Birkenhead vicino a Liverpool ed avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 30 dicembre. (Girodivite)

Il Rof piange Graham Vick, regista visionario

Avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 30 dicembre e da qualche tempo aveva problemi di salute tanto che aveva dovuto rinunciare a portare avanti la regia del Ballo in maschera che aprirà il Festival Verdi di Parma che gli sarà dedicato. (Libertà)

(Adnkronos) - “I lavoratori del Teatro alla Scala hanno appreso con sgomento e commozione la notizia della scomparsa di Graham Vick”. (OlbiaNotizie)

A Graham Vick il sovrintendente Ernesto Palacio ha deciso di dedicare l’ormai prossima edizione del Rof E’ morto ieri a Londra, dopo una breve malattia, Graham Vick. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr