Meteo 15 giorni: BRICIOLE di alta pressione in mezzo al MALTEMPO

MeteoLive.it INTERNO

Vige attualmente la possibilità del 30-40% che l'Italia sia avvolta da isoterme a 1500 metri comprese tra 0 e -2° nella giornata di martedi 7 dicembre.

L'alta pressione, che secondo le analisi di qualche giorno fa avrebbe dovuto dirigere le sorti del tempo in Italia nella prima decade di novembre, si limiterà invece ad una veloce comparsa, prima di lasciare spazio nuovamente al maltempo.

In altre parole, nuove piogge e nevicate in vista per l'Italia dopo il giorno 8 dicembre. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane per a Natale è a dir poco sorprendente: in arrivo un inverno old style. Ecco quindi che nel corso della prossima settimana i fiocchi di neve potrebbero scendere a bassissima quota specie al Centro Sud. (iL Meteo)

tutto a rischio GELO e NEVE! La Tendenza dall'IMMACOLATA a NATALE compreso è Clamorosa. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio con rischio di gelo e neve a ripetizione almeno fino all'Immacolata. (iL Meteo)

In base alle ultimissime previsioni meteo, il fulcro depressionario al suolo, agirebbe tra i settori tirrenici centrali e le aree meridionali. (Meteo Web)

Davvero notevoli le minime previste per l'alba di lunedì:. Martedì 30 novembre: l'autunno si conclude col maltempo al centro e al sud, freddo ovunque e venti sostenuti. Venerdì 3 dicembre: maltempo al centro e al sud con neve abbondante in Appennino, a tratti sotto i 1000 metri. (MeteoLive.it)

MeteoWeb. Via via, il influsso instabile nordatlantico si abbasserebbe in latitudine verso il 2 dicembre, apportando piogge e temporali più diffusi sulla penisola, ma ancora una volta più intensi al Centro Sud, specie settori appenninici e tirrenici, e piogge moderate anche al Nordest. (Meteo Web)

Sul capoluogo toscano non nevicava, in Novembre, dal 1925 e nevicò molto abbondantemente a Pistoia e Lucca, ma una spolverata si ebbe anche ad Arezzo, Siena e Grosseto. Non si può non citare poi il novembre 1980, con il freddo precoce più anticipato della storia addirittura ad inizio mese (Meteo Giornale)