Giro d’Italia, la legge di Pogacar

il Fatto Nisseno SPORT

(Photo Credits: Zac Williams) Il Santuario di Oropa fa da palcoscenico al primo successo al Giro d’Italia di Tadej Pogacar che, dopo aver salutato la compagnia a 4.5 km dalla vetta, è andato a vestire la sua prima Maglia Rosa. Solo Ben O’Connor ha provato a seguire l’assolo dello sloveno, che era caduto a seguito di una foratura all’imbocco dell’ascesa finale, ma l’australiano della Decathlon AG2R La Mondiale ha dovuto desistere dopo poche centinaia di metri. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

L’australiano si è trovato in… Tadej Pogacar, che indossa maglie di leader di corse grandi, medie e piccole dall’inizio della sua carriera, lo sa bene: “Non mi sarebbe dispiaciuto mollare la maglia rosa a Luke Plapp”. (la Repubblica)

Pogacar confessa: "Plapp poteva andare anche in rosa ma la Ineos non l'ha permesso" (Eurosport IT)

GIRO D'ITALIA - Altro che attaccare nella tappa degli sterrati. Pogacar confessa come alla UAE Emirates oggi interessasse solo controllare la corsa e non andare a vincere la tappa. Anzi, se Luke Plapp avesse conquistato la maglia rosa non sarebbe stato un impedimento. (Eurosport IT)

Tadej Pogacar ieri verso Rapolano Terme stava perdendo la maglia rosa, che virtualmente per qualche chilometro è finita sulle spalle dell’australiano Plapp. Tutto poi è rientrato e il campione sloveno, si è dovuto assicurare solo di arrivare al traguardo senza problemi. (TUTTOBICIWEB.it)

GIRO D'ITALIA - Dopo la premiazione per la maglia rosa, Pogacar è salito sul podio anche per la maglia azzurra, essendo leader anche della classifica scalatori. Lo sloveno ha voluto poi lanciare il mazzo di fiori al pubblico, ma non è stato proprio perfetto nel lancio. (Eurosport IT)

La tappa degli sterrati del Giro d'Italia 2024 non ha causato problemi alla maglia rosa Tadej Pogacar. Il capitano della UAE Team Emirates è infatti riuscito a tagliare il traguardo di Rapolano Terme nel gruppo dei big, a 29 secondi distacco dal vincitore di giornata Pelayo Sanchez (Movistar). (SpazioCiclismo)