Tumore come spiegarlo ai bambini? Quali possono essere le parole e il momento giusto

ilmessaggero.it SALUTE

Come dico a mio figlio o a mia figlia che ho un tumore? È difficile e problematico parlare della propria malattia ai bambini, specie se si tratta di una malattia grave come un cancro. Il caso della principessa Kate che si è presa del tempo per comunicare i propri figli nel modo più adeguato cosa le stesse accedendo, porta sotto i riflettori un tema che tante famiglie devono affrontare ogni giorno. A rispondere sono gli esperti del sito «dottore ma è vero che?» della Fnomceo, la federazione nazionale degli ordini dei medici. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle scorse ore è venuto fuori un dettaglio significativo che ha stupito il pubblico di tutto il mondo: il principe Harry e Meghan Markle non erano stati informati in anticipo riguardo alla situazione della moglie di William. (leggo.it)

La principessa del Galles è malata di cancro, e i cognati lo avrebbero saputo dalla Tv. «Sono a conoscenza di tutto ciò che accade in Inghilterra, ma vengono lasciati fuori da qualsiasi dettaglio riguardante Kate», ha rivelato a People una fonte vicina alla royal family, «Evidentemente non c'è fiducia». (Vanity Fair Italia)

L'annuncio della malattia di Kate Middleton sembra aver sortito l'effetto sperato da Kensington Palace: mettere fine alle indiscrezioni legate allo stato di salute della principessa del Galles e frenare la ritrovata ossessione della stampa britannica per gli scoop legati al principe William e sua moglie. (La Gazzetta dello Sport)

Sono ore difficili, anzi giorni e settimane dure per il principe, il figlio primogenito di Lady Diana e re Carlo III. (Spetteguless)

Harry? Non si vedono segni di riavvicinamento con William perché le ferite sono molto profonde tra i due fratelli". (Fanpage.it)

E per quell’abbraccio con Harry, William e Kate non sarebbero ancora pronti. Si deve avere la forza di cedere qualcosa, di mettere da parte l’orgoglio, di sospendere, se non cancellare il passato. (La Stampa)