Amadeus rivela le motivazioni dell'abbandono della Rai: "Notizie false su mie richieste inascoltate"

È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. Il noto conduttore di Affari Tuoi e il Festival di Sanremo ha spiegato in un video Instagram le motivazioni che lo hanno portato a passare su NOVE: "Sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori. Ora è tempo di nuove sfide e di nuovi sogni". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Amadeus lascia la Rai: lo aspetta a braccia aperte Warner Bros. (Giornale di Sicilia)

I l conduttore ha comunicato all'azienda la sua decisione di andare via a partire da agosto. Ecco le nuove sfide che lo attendono L’incontro tra Amadeus e il dirigente Rai è avvenuto in un clima di cordialità. (Donna Moderna)

Carlo Conti ha commentato l’addio ufficiale di Amadeus alla Rai. “Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. È un grande amico, un grande professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui”, ha detto a LaPresse il conduttore di ‘Tale e Quale Show’ e ‘I Migliori anni’. (LAPRESSE)

Il sindacato Unirai, liberi giornalisti Rai, più che per l’addio di Amadeus alla tv pubblica è preoccupato per temi come la libertà dei lavoratori e la par condicio. “L’addio di Amadeus? Ne arriveranno altri. (LAPRESSE)

Era nell'aria da un po', ma ora è ufficiale: Amadeus, il conduttore di punta della televisione pubblica, lascia la Rai. Non rinnoverà il suo contratto in scadenza ad agosto e secondo alcuni rumors sarebbe pronto ad accettare una maxi offerta del gruppo Warner Bros Discovery per approdare sul canale Nove. (corriereadriatico.it)

Il cantante a LaPresse: "Ognuno è libero di fare quello che vuole" (LAPRESSE)