Uragano Ian, in Florida auto in coda per fare benzina

LaPresse ESTERI

L’uragano Ian ha ucciso almeno 68 persone, di cui 61 in Florida

Il governatore Ron DeSantis ha detto che la regione ha carburante, ma che è difficile fare comunque rifornimento: “I porti sono aperti.

Quindi le pompe di benzina non funzionano”, ha specificato DeSantis durante una visita ad Arcadia, a nord di Fort Myers.

Molte stazioni chiuse per la mancanza di energia elettrica. (LaPresse) – Una lunga fila di auto si è formata fuori da una stazione di servizio nei pressi di Fort Myers, in Florida, lo stato americano che cerca di risollevarsi dopo il tragico passaggio dell’uragano Ian. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

L’immagine è diventata presto virale e la giornalista su Instagram ha confermato che si trattava effettivamente di un profilattico: cosa non si fa per tenere asciutta l'attrezzatura!!! Durante il passaggio dell’uragano Ian in Florida, ci sono state decine di giornalisti che hanno fatto la telecronaca dell’evento, spesso in condizioni disastrose. (Lo Zoo di 105)

Dopo aver devastato Florida e South Carolina, l’uragano Ian prosegue la sua corsa in North Carolina e Virginia. Indebolito e declassificato a ciclone post-tropicale, si lascia alle spalle 64 morti e decine di miliardi di danni nella sola Florida. (Il Fatto Quotidiano)

Le immagini catturate da Nearmap prima e dopo Ian mostrano tutta la devastazione che il potente uragano ha lasciato in Florida: strade e ponti distrutti, case scoperchiate, incendiate, barche accatastate una sull'altra. (Corriere TV)

L'uragano Ian che nei giorni scorsi ha colpito il Sud Est degli Stati Uniti ha avuto effetti devastanti. Secondo i funzionari, il numero delle vittime in Florida sarebbe arrivato a 76. Tetti crollati, edifici distrutti, case allagate: le immagini sono impressionanti. (leggo.it)

L'uragano Ian è ormai un ricordo sulla Florida e sulla Carolina del Sud , un brutto ricordo, che ha lasciato dietro sè morte e distruzione Non sono solo il vento e la pioggia a provocare problemi durante il passaggio di questi sistemi ciclonici tropicali, c'è un altro fenomeno che spesso non viene nominato ma che è causa principale delle inondazioni lungo le aree costiere e pianeggianti prossime al litorale (3bmeteo)

Questa è, purtroppo, solo l’ultima tragedia causata da un uragano. Solo qualche giorno fa, l’ennesima emergenza: l’uragano Ian, nato dalle acque dell’Oceano Atlantico come semplice tempesta tropicale, si è avvicinato pericolosamente alle coste della Florida, aumentando rapidamente di intensità. (Libero Tecnologia)