La rete WiFi raddoppia nelle piazze del Trentino

ladigetto.it INTERNO

Grazie al progetto «Piazza WiFi Italia», sarà così possibile estendere la copertura del segnale Trentino WiFi in aree non ancora coperte dal servizio di accesso WiFi.

Dove tecnicamente possibile, la diffusione del servizio wifi.italia.it avverrà anche su infrastruttura radio dell’attuale rete Trentino WiFi, da parte di Trentino Digitale.

La diffusione del servizio WiFi Italia potrà contare sulle infrastrutture di rete già presenti in Trentino: da un lato la rete in fibra ottica provinciale, dall’altro l’infrastruttura radio di Trentino WiFi, entrambe gestite da Trentino Digitale, per garantire un servizio di alta qualità e ad alte prestazioni

Una volta completato l’accesso, lo stesso utente potrà navigare sulla rete wifi in Trentino e accedere alla rete wifi. (ladigetto.it)

Su altri giornali

(LaPresse) – Il Garante per la protezione dei dati personali ha aperto un’istruttoria per verificare la liceità del progetto locale di ‘certificazione verde’ Covid, avviato dalla Provincia autonoma di Bolzano (LaPresse)

La curva media degli ingressi in terapia intensiva è in stasi in Valle D'Aosta, con 7.9 ingressi al giorno per milione di abitanti, seguita da Puglia (4.5), Toscana (3.6), Piemonte (3.3), Emilia Romagna (3.2), Campania (3.0), Lazio (2.8), Umbria (2.6), Veneto (2.5), Sicilia (2.0). (Trentino)

L'articolo Ford, i modelli elettrici su piattaforma MEB potrebbero essere dueHDblog. (HelpMeTech)

La differenza è notevole, 68.773 link usati da altre testate della Voce contro i 27.016 del Dolomiti. Per la Voce del Trentino un nuovo e costante passo in avanti certificato dai dati dello scorso anno dove ha raggiunto le 34 milioni di pagine lette (la VOCE del TRENTINO)

La nuova stagione turistica partirà in ritardo e con non poche incertezze Le conseguenze di tutte le chiusure e le restrizioni per contrastare il contagio da coronavirus, sono sempre più forti. (TrentoToday)

Un dato che si somma a quello registrato a gennaio di quest'anno, pari a meno tremila assunti, un taglio del 57%”, scrivono i sindacati, sulla base dei dati elaborati dall'Agenzia del lavoro. “Anche a febbraio si è registrato il segno meno: mancano oltre mille attivazioni rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, il 13,8%. (Trentino)